PROGETTI ERASMUS 2019/2021

Il 2° C.D. “Garibaldi “sarà partner in due progetti approvati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, nell’ambito dell’azione KA229 Partenariati per scambi tra scuole. I due progetti, “We Can Achieve Together” e “Healthy Active Sports”, sono molto diversi tra loro.

Nel progetto “We can achieve together”, la nostra scuola collaborerà con Turchia (paese coordinatore), Romania, Grecia e Spagna. Il filo conduttore del progetto sarà l’integrazione e inclusione degli alunni stranieri. L’intento del progetto è quello di soddisfare l’esigenza contemporanea di promuovere la conoscenza di elementi culturali diversi, in modo da sviluppare relazioni positive verso l’altro.

PROGETTI NICO-1

Il progetto "Healthy Active Sports", realizzato con Irlanda, paese coordinatore, Belgio, Spagna e Grecia, ha come tema lo sport non visto come attività finalizzata all’agonismo e alla competizione, ma orientato al potenziamento delle abilità di ogni alunno attraverso un percorso individualizzato e guidato. Le attività programmate avranno carattere ludico polivalente e promozionale degli sport di squadra in modo da favorire la formazione umana, la crescita civile, l’auto-orientamento degli allievi verso la consapevolezza che la consuetudine al movimento è fonte di benessere fisico e psicologico.

69471514 2302887226414240 4337208307946094592 n

Ultimi Atti Albo