Mostra virtuale per il progetto ERASMUS+
WE CAN ACHIEVE TOGETHER.
Erasmus + “Reading is Fun! Handling with texts and media"
Produzione materiali
Leggi----->Avviso docenti
Il 2° C.D. “Garibaldi “sarà partner in due progetti approvati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, nell’ambito dell’azione KA229 Partenariati per scambi tra scuole. I due progetti, “We Can Achieve Together” e “Healthy Active Sports”, sono molto diversi tra loro.
Nel progetto “We can achieve together”, la nostra scuola collaborerà con Turchia (paese coordinatore), Romania, Grecia e Spagna. Il filo conduttore del progetto sarà l’integrazione e inclusione degli alunni stranieri. L’intento del progetto è quello di soddisfare l’esigenza contemporanea di promuovere la conoscenza di elementi culturali diversi, in modo da sviluppare relazioni positive verso l’altro.
Il progetto "Healthy Active Sports", realizzato con Irlanda, paese coordinatore, Belgio, Spagna e Grecia, ha come tema lo sport non visto come attività finalizzata all’agonismo e alla competizione, ma orientato al potenziamento delle abilità di ogni alunno attraverso un percorso individualizzato e guidato. Le attività programmate avranno carattere ludico polivalente e promozionale degli sport di squadra in modo da favorire la formazione umana, la crescita civile, l’auto-orientamento degli allievi verso la consapevolezza che la consuetudine al movimento è fonte di benessere fisico e psicologico.